LAU in mostra a Mondovì (CN)


Dall'1 all'11 agosto 2015, per la prima volta in Italia, si terrà il Campionato europeo di Monociclo UNIOEC (Unicycle Open European Championship) nella città di Mondovì e nei comuni di Frabosa Soprana e Roccaforte.
L’evento prevede gare e workshop formativi nelle diverse specialità del monociclo in cui si cimenteranno un migliaio di atleti provenienti da tutta Europa fra cui i migliori campioni in ciascuna di esse:

FREESTYLE, MUNI (abbreviazione di Mountain UNIcycle), TRIAL, STREET/FLAT, RACE SU PISTA, HOCKEY e BASKET.

Organizzatrice dell’evento è l’Associazione L’albero del Macramé, in collaborazione con l’A.I.M. (Associazione Italiana Monociclo) e con il patrocinio della I.U.F. (International Unicycling Federation).

In tale occasione l'Associazione Culturale Amici di Piazza, Mondovì - APS ha organizzato una grande mostra di illustrazione sul tema, a cui parteciperanno allievi e maestri, presso le prestigiose sale del Palazzo del Governatore, ora circolo di Lettura.

All'inaugurazione, il 31 luglio, sono stato invitato anche io. Parlerò del libro La Bicicletta di Bartali, pubblicato da Notes agli inizi di quest'anno, i cui disegni originali resteranno esposti fino al 18 agosto insieme ad un assaggio del fumetto su Malabrocca (ancora inedito) e altre piccole illustrazioni e schizzi sul tema delle due ruote. Anzi... della ruota. :)

Un ringraziamento vivissimo a Cinzia Ghigliano che mi ha coinvolto e che ha messo in piedi questo splendido evento culturale.




Commenti

Post più popolari